it en al zh ru
Piattaformavirtuale Slideshow7 Slideshow8 slideshow2 slideshow3 slideshow4 slideshow5 slideshow6

Consulenza e ricerca di mercato distribuzione settore alimentare

La S.likenoone srl promuove e crea sinergie in Italia ed all'Estero tra  una vasta gamma di aziende presenti nel suo portfolio clienti.

Mangiare in maniera sana è sinonimo di benessere perché la salute comincia proprio a tavola.
Ciò significa riappropriarsi della sfera sensoriale impoverita dai ritmi di vita frenetici, dai cibi standardizzati che appiattiscono il gusto e i sapori, quindi, curare la propria salute con un’alimentazione sana, basata sull’utilizzo di ingredienti semplici e genuini e sull’equilibrio della dieta mediterranea bio.

La dieta mediterranea
Nel 2010 l’UNESCO ha iscritto la Dieta Mediterranea nella prestigiosa lista del patrimonio immateriale dell’Umanità. Questo riconoscimento internazionale permette di accreditare il perfetto equilibrio dello stile di vita mediterraneo come eccellenza mondiale.

Il termine "dieta" deriva dal greco "dìaita", che significa stile di vita e modo di vivere. Si riferisce cioè ai saperi, alle conoscenze e alle abilità con le quali le popolazioni del Mediterraneo hanno creato nel corso dei secoli una preziosa sintesi tra la cultura e la natura, le quali si incontrano nell’universo del mangiare.

La Dieta Mediterranea è costituita da tradizioni, conoscenze e competenze che vanno dall’ambiente naturale alla cucina, abbracciando la trasformazione, la preparazione e, in particolare, il consumo di cibo. La Dieta Mediterranea si caratterizza per un modello nutrizionale basato principalmente su cereali, olio d’oliva, frutta fresca o secca e verdure; mentre la quantità di carne, latticini e pesce è moderata. La Dieta Mediterranea si basa anche sul rispetto per la biodiversità e il territorio, garantendo così la conservazione delle tradizioni e lo sviluppo dell’agricoltura.

La Dieta Mediterranea viene rappresentata dalla Nuova Piramide della Dieta Mediterranea Moderna. Essa è composta con gli alimenti principalmente consumati alla base, cioè pasta, pane, frutta e verdura, e, via via a salire, gli altri alimenti consumati a completamento del pasto, distribuiti, a seconda che la frequenza di consumo consigliata sia giornaliera o settimanale. La Nuova Piramide della Dieta Mediterranea Moderna considera l’evoluzione dei tempi e della società, suggerendo l’attività fisica, la convivialità a tavola e il consumo di acqua e di prodotti locali secondo le stagionalità.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •